+393737510037

Viale D'Alviano, 38 - 31100 Treviso (TV)
Claudia Giuli - P.iva: 04838870261 - C.F. GLICLD73P63E783W
Iscr. all’Albo degli Ipnoterapeuti presso il
General Hypnotherapy Register, n° 8027 UK

CLAUDIA GIULI © 2019 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - PRIVACY POLICY

migliorare autostima e fiducia in s stessi

Ipnosi cognitvo comportmantale per autostima e fiducia in se stessi

Per migliorare l’autostima bisogna innanzitutto diventare consapevoli di quali sono gli elementi che utilizziamo per valutarci. Le persone provano bassa autostima ma spesso non sanno il perché: e come se non fossero consapevoli di quali meccanismi agiscano all’interno di stessi che poi li conducono inevitabilmente a stare male.

Per migliorare la propria autostima  è importante innanzitutto diventare consapevoli dei seguenti aspetti:

1. Scoprire quali sono i propri valori fondamentali e  fare chiarezza con se stessi rispetto quello che si vuole e quello che non si vuole nella propria vita.

2. Riconoscere le proprie emozioni distruttive: imparare a riconoscere ed entrare in contatto con emozioni maggiormente sane e che ci sostengano nei momenti di difficoltà.

3. Lavorare sull’immagine di se

Se razionalmente possiamo arrivare a capire come valutare in maniera più equilibrata noi stessi e di conseguenza modificare la nostra autostima, inconsciamente possiamo trovarci davanti a dei blocchi emotivi che nel tempo sono diventati automatismi tipici della persona che soffre di bassa autostima come ad esempio:

  • Un’ eccessiva autocritica;

  • il timore eccessivo del giudizio altrui;

  • La tendenza a buttarsi giù ancor prima di aver iniziato a fare qualcosa che si è in grado di portare a termine.

Questi condizionamenti possono ostacolare lo sviluppo delle proprie capacità e limitare l’accesso alle proprie risorse più profonde.

Migliorare e aumentare l'auto-stima e la fiducia in se stessi con l'ipnosi cognitivo comportamentale

L'ipnosi cognitivo comportamentale è un ottimo  strumento per accedere alle proprie capacità e ricondizionare i comportamenti disfunzionali, limitando da un lato gli effetti negativi di un’eccessiva auto critica ed dall'altro  imparando a valorizzare in maniera più equilibrata gli aspetti positivi di te.

autoipnosi.jpg

che cos'É l'autoipnosi?

blog Claudia Giuli.jpg

LEGGI I MIEI ARTICOLI